DOVE VAI… SE IL GOMMONE CON IL MOTORE SUZUKI WRAPPATO NON LO HAI?
10/05/18

E’ giunta al giro di boa, l’impresa “A Gilbilterra in gommone” dei nostri amici Wrappati del “Club del Gommone” di Milano.

Dopo aver  percorso 1097,8 miglia nautiche in 13 giorni complessivi di navigazione con cinque cambi di staffetta, passando le coste di tre nazioni si preparano al rientro e puntando la bussola verso Genova.

Partiti il 21 aprile da Salone di Genova, infatti, gli equipaggi del Club del Gommone di Milano, che ha organizzato questo insolito raid patrocinato dall’UCINA, ne hanno portato a compimento la prima parte, arrivando alle Colonne d’Ercole con un ruolino di marcia praticamente perfetto.

A dare garanzia della riuscita della prima parte dell’impresa sono i mezzi utilizzati hai quale va fatto un plauso,  il fuoribordo s Suzuki DF40A che ha spinto lo ZARmini RIB 16 fino a toccare terra Gibilterra.

Un Motore che non passa inosservato non solo per le prestazioni tecniche ma anche per la sua Customizzazione ideata del Reparto di Comunicazione e Design di #ExtremeWrap sotto la Direzione di Domizia Mattei.

Virginio Gandini, Presidente del Club del Gommone, annunciando ai suoi associati l’arrivo a Gibilterra del raid, così si è espresso al riguardo:

motore quanto mai parco nei consumi (il che non guasta in percorrenze simili) e gommone con carena in alluminio dall’ottima tenuta in mare. un plauso ad ExtremeWrap per  la carena che si è lasciata guardare da tutti.”

Non siamo affatto sorpresi di come stia procedendo il raid, perfettamente organizzato, in piena sicurezza e secondo i piani, e anche del commento del Presidente Gandini sul nostro motore, perché conosciamo a fondo la qualità del nostro DF40A, un fuoribordo che ha caratteristiche tecniche e prestazioni di riferimento nell’ambito della fascia di mercato di appartenenza” Questa la dichiarazione di Paolo Ilariuzzi, Direttore Commerciale di Suzuki Italia divisione Marine, che sul fuoribordo poi aggiunge: “Il sistema Lean Burn di Suzuki, a combustione magra, che accomuna tutta la gamma di Suzuki da 9,9 a 350HP, quindi presente anche sul DF40A, è in grado di assicurare un notevole risparmio di carburante proprio nella navigazione a velocità costante, quando si è in crociera

Il raid “A Gibilterra in Gommone” riprenderà l’11 maggio, con gli equipaggi del Club del Gommone impegnati sulla via del ritorno. Forza Ragazzi, continuiamo a seguire la vostra navigazione.